
Esiste per tutti quel giorno fortunato, quel momento in cui pensi che possa essere utile riuscire a pensare che magari è la volta giusta e puoi tentare la fortuna regalandoti un momento perfetto per fare il colpaccio che ti cambierà la vita con il Gratta e Vinci. Ma c’è un modo per vincere davvero più facilmente?
Strategie intelligenti
Intanto considera sempre che ogni biglietto del Gratta e Vinci ti dà la possibilità di portare a termine un numero di vincite davvero incredibili, ma non possiamo mai sapere con certezza quelli che sono davvero i biglietti vincenti, in quanto la parte argentata deve essere rimossa grattandola per sapere nel dettaglio cosa c’è sotto.

Possiamo partire però dall’idea che si può giocare sfruttando alcune strategie particolari, che non ci danno alcun tipo di certezza, è bene chiarirlo; ma allo stesso tempo consentono di poterci fare un’idea su come poter aggiungere più probabilità di vincita rispetto a quelle che concretamente si possono portare a casa.
Si tratta ovviamente di probabilità, ma alcuni di questi Gratta e Vinci offrono premi più alti di altri e quindi poter vincere è molto più complicato, ma in alcuni casi, possiamo comunque far fede a quelle che sono i miglioramenti di vittoria, puntando su cifre più basse. Quindi, inizia scegliendo quei biglietti che, seppur con cifre più basse, comunque ti danno più vittorie, ma più spesso.
Fai attenzione al blocchetto di riferimento
Un dettaglio che magari non ti è mai sembrato importante da valutare ha a che vedere con l’acquisto dei biglietti sempre dallo stesso blocchetto. E’ un modo per rendere più certo il fatto che ci sia più probabilità d vincite più alte, se ancora non ne hanno registrate, o non ti è sembrato di averne sapute.

Questo potrebbe essere un modo efficace se hai appena visto uscire qualcuno con quel biglietto del Gratta e Vinci e non ha vinto nessun premio; la probabilità, infatti, che dal biglietto perdente si arrivi a quello con una vincita è molto alta e aumenta le chance di guadagno, rispetto a prima.
Chiedi per questo motivo al tabaccaio se il blocco è appena iniziato, oppure da quanto tempo stanno staccando di quella particolare serie. Ovviamente non significa che dopo un tot di biglietti andati a male, proprio il tuo vada bene (ricordati delle probabilità), ma tentare può fare la tua differenza. Sii comunque prudente.
Gioca con prudenza
Siccome non c’è nessuno studio scientifico che permetta di poter considerare questo approccio positivo e sicuramente anche a tuo vantaggio, è bene che tu sappia anche muoverti con attenzione, badando anche al fatto che si tratta comunque di un gioco che induce alla dipendenza e bisogna fare attenzione a non cadere in errore.

Quello che devi fare è darti un limite, non mostrandoti mai troppo coinvolto e troppo attratto dalla voglia di portare per forza e ad ogni costo il montepremi più alto. Quello che invece può tornarti utile è importi un budget, oltre il quale non andare, perché è quello che tu sai di poter perdere.
E’ un gioco: e come tale deve essere considerato, sempre nella sua utilità volta all’intrattenimento e senza mostrarsi troppo fragili e convinti che la vincita sia ormai nelle tue mani facendo calcoli e analisi che alla fine non hanno alcun tipo di conferma. Il Gratta e Vinci è bello, ma moderati!
Il segreto sta nel…
Il segreto è tutto racchiuso nel divertimento. Qualunque tipo di cosa tu voglia scegliere è comunque un gioco che ti aiuta a mostrare un modo migliore per vivere senza dipendenze o difficoltà il rapporto con il gioco d’azzardo. Va bene che il gratta e vinci è tutta un’altra storia, ma è bene stare attenti.

Valuta di scegliere sempre i biglietti con le migliori probabilità, cercando di coinvolgere nella tua ricerca il rivenditore ma senza essere uno stress oppure mostrarsi troppo ossessionati. Inoltre, non ti fare abbindolare da fake news o da falsi miti, perché a livello scientifico o analitico non esistono soluzioni vere e proprie per vincere facilmente.
Goditi il gioco: senza pensieri, magari concedendoti un biglietto ogni tanto e senza sentirti obbligato nei confronti di te stesso a recuperare mai quello che hai perso per l’acquisto di biglietti del Gratta e Vinci che sono andati a male e che ti hanno portato davvero a un nulla di fatto.